Natale 2014
Ecco la mia wish list natalizia. Che poi sia Babbo Natale ad esaudire i miei desideri, la Befana, o altri, non mi importa.
-
Desidero che i buoni benzina non scompaiano mai. So che fanno la felicità di tanti. E spesso fanno anche la differenza.
-
Desidero che i gettoni di presenza non scompaiano mai. Così che ognuno possa disporne come meglio crede. Anche se li ha presi solo per alzare una mano.
-
Desidero che le scuole possano avere più fondi, in modo tale da garantire più tende e carta igienica per tutti.
-
Desidero che le tasse possano essere pagate da tutti. Altrimenti, come farebbero i servizi che ci vengono resi ad essere sempre così efficienti?
-
Desidero che i lavori del “Museo dei Ragazzi” finiscano prima che i ragazzi diventino vecchi.
-
Desidero che possiamo sempre godere tutti di buona salute. Anche perché l’ospedale più vicino potrebbe essere molto lontano.
-
Desidero che nel mondo non ci sia più bisogno di fare beneficenza. Perché le richieste di soldi per tutto e dovunque fanno male, se poi sono insistenti scocciano.
-
Desidero che gli ammortizzatori sociali vengano utilizzati correttamente. Anche perché sapere che pago, grazie al mio lavoro, la cassa integrazione anche a chi lavora comunque in nero, è ingiusto.
-
Desidero che non esista più spreco di cibo. Stiamo tutti a dieta, che senso ha comprare per poi buttare?
-
Desidero che alcuni concetti diventino chiari, per tutti. Solo per fare alcuni esempi: le bottiglie di plastica sono di plastica e vanno nel raccoglitore della plastica. Le bottiglie di vetro sono di vetro e vanno nel raccoglitore del vetro. I materassi non sono di pietra e quindi non vanno lasciati vicino ai muretti a secco.